Incontri

Gli incontri non capitano mai per caso. C’è chi entra nella tua vita per fare un breve tratto di strada con te e chi ci entra per restarci a lungo. Qualcuno arriva per insegnarti qualcosa, qualcuno arriva per amarti, qualcuno arriva solo per scontrarsi con te. Qualcuno ti ferirà e qualcuno arriverà soltanto per consegnarti una chiave che ti servirà a schiudere quelle porte che tenevi chiuse dentro di te e neanche lo sapevi.
Ogni vita ha i suoi incontri e ogni incontro è una storia. E ogni storia è un atto unico che non prevede repliche. Perciò, quando lo spettacolo finisce, e comunque sia andata, fa un inchino e ringrazia tutti.

More from Samuela Cittadini

Incontri

Gli incontri non capitano mai per caso. C’è chi entra nella tua...
Read More

2 Comments

  • Gli incontri in generale sembrano abbastanza banali, ma come si reagisce dice molto di noi, soprattutto a noi stessi…è sempre un percorso per raffinare la propria sensibilità, ma spesso non si capisce tanto e conta ripetere alcuni particolari incontri…

  • Hai proprio ragione. È rarissimo, ma pare che certi incontri siano destinati a ripetersi… D’altra parte se uno non capisce la prima volta, come minimo deve sbatterci la testa una seconda volta. Gli incontri a volte sono lezioni che siamo condannati a ripetere finché non le impariamo a regola d’arte.
    Un abbraccio, Agostino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *