Puoi Guarire la Tua Vita

Premetto che da tanti tanti tanti anni mi occupo di crescita personale, nel senso che lavoro quotidianamente su me stessa con l’obiettivo di essere una persona migliore rispetto a quella che ero il giorno prima. In questo mio percorso mi sono servita anche della lettura di testi di auto-aiuto o, se preferite, motivazionali.

Qualche anno fa, non so nemmeno bene come, forse proprio cercando qualche libro, sono venuta a conoscenza dell’esistenza di Louise Hay e del suo pensiero riguardo alla vita. Questa donna ha sperimentato il suo metodo, fondamentalmente basato su un lavoro allo specchio e sull’uso delle affermazioni, prima su stessa, ottenendo risultati reali, e poi si è messa ad insegnare agli altri la stessa cosa. Leggendo “Puoi Guarire la Tua Vita”, ho percepito l’amore con cui è stato scritto il libro e l’intenzione sincera di essere di aiuto ad altri.

Il testo è suddiviso in 4 parti; nella prima viene spiegata la filosofia e i punti salienti del lavoro dell’autrice. Nella seconda parte viene spiegato come la Hay svolge le sue sessioni con i suoi clienti per poter risolvere problematiche di vario genere; si cerca l’origine delle limitazioni che non permettono di raggiungere determinati obiettivi nel momento presente. La terza parte mostra come applicare i suoi  insegnamenti concretamente nei vari settori della vita: relazioni, lavoro, denaro, salute… In conclusione, la storia di Louise e vari suggerimenti per una vita sana sotto tutti i profili.

Se anche voi credete che la vita possa essere cambiata e migliorata in ogni momento, indipendentemente dall’età, dagli studi fatti, dalla situazione attuale, questo libro può essere molto interessante.

More from Patrizia Brignoccolo

Transfert

Certo che noi donne siamo proprio generose! Quando qualcuno ci piace, siamo...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *